Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Giugno 8, 2022 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti il mondo dell’ advertising:

Samsung Ads scommette sull’AVOD e rafforza la gestione della privacy degli utenti
08/06/2022 – Brand News
Con una presenza delle sue Smart Tv nel 42% delle case degli italiani, dopo la crescita del 43% delle ore spese a guardare contenuti streaming sulle Smart Tv Samsung e l’incremento del 115% nella fruizione di servizi AVoD (il più alto in Europa), Samsung Ads scommette sulla pubblicità tanto in Europa quanto in Italia. Infatti grazie alla continua innovazione di broadcaster e piattaforme, i servizi AVoD oggi riescono a offrire una fantastica user experience e contenuti premium senza il peso del costo di un abbonamento. leggi  

Meta (Facebook) lavora ad annunci pubblicitari “basic” che non usano dati degli utenti
09/06/2022 – Engage
Facebook sta sviluppando una nuova tipologia di annunci, chiamati “Basic Ads”, capaci di funzionare con un uso nullo o molto limitato di dati degli utenti, in modo quindi più conforme ai ristrettivi regolamenti entrati in vigore in Europa e in alcuni Stati americani in materia di privacy. Da un lato, dunque, mancanza di targeting mirato e dall’altro la possibilità di un vantaggio economico per inserzionisti che hanno come primo obiettivo l’awareness del brand. leggi
 

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano