Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti Pinterest:
Pinterest compra la startup The Yes per sviluppare la sua proposizione di shopping ‘Taste Driven’ 07/06/2022 – Brand News Pinterest ha annunciato l’acquisizione della startup The Yes, fondata nel 2018 e specializzata nello shopping di moda alimentato dall’intelligenza artificiale. The Yes permette agli utenti di acquistare da un feed personalizzato sulla base delle loro attività e dagli input inseriti, come brand, stile, taglia. Se fin ora The Yes si è concentrata sulla moda, la sua esperienza potrà essere applicata anche ad altre categorie merceologiche come arredamento, bellezza e alimentari. leggi Pinterest turns its TikTok-like Idea Pins into ads 15/06/2022 – TechCrunch Pinterest introduce i Pin Idea Ads, un nuovo formato pubblicitario immersivo che permette agli utenti di visitare il sito del brand direttamente dall’annuncio, ricevere informazioni dettagliate e ispirare acquisti futuri. Si tratta fondamentalmente di Idea Pins ma realizzati da brand e creator in collaborazione, attraverso contenuti video e foto infatti i Pin Idea Ads offrono agli inserzionisti degli spazi per condividere tutte le informazioni necessarie per trasformare l’ispirazione in realtà. leggi |
Selezione a cura di Giovannipio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano