Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Novembre 4, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti Apple e Google:

Il terremoto privacy Apple sull’economia della pubblicità
04/11/2021 – Agenda Digitale
Le modifiche alle impostazioni sulla privacy proposte da Apple iniziano a mostrare i primi effetti sul mercato della pubblicità online. Infatti, se da un lato la novità ha consentito agli utenti di riappropriarsi della loro privacy online, dall’altro ha innescato una serie di conseguenze che hanno portato alcuni player a soffrire più di altri. È il caso di Facebook che, nel frattempo, pare si sia alleata con Google per contrastare gli sforzi di Apple volti a potenziare la privacy degli utenti. leggi  
Google introduce un nuovo sistema per consentire agli editori di sfruttare i dati di prima parte 05/11/2021 – Engage
Google ha introdotto per gli editori una nuova modalità di utilizzare i dati di prima parte, che permette di migliorare la personalizzazione degli annunci, il targeting e le esperienze pubblicitarie nel complesso. Infatti ora i publisher potranno condividere Publisher-provided identifier (PPID) con gli acquisti in programmatic di Google, ossia un identificatore che può essere impiegato nel frequency capping, nella segmentazione dell’audience e nel targeting, nella rotazione sequenziale degli annunci e in altri controlli di erogazione di inserzioni basati sull’audience sui dispositivi. leggi  
 

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano