Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Ottobre 26, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti Facebook:

Facebook, la pubblicità cresce meno del previsto per iOS. Mark Zuckerberg: «focus sui reels»
26/10/2021 – Engage
Facebook chiude il terzo trimestre dell’anno con un utile netto migliore delle aspettative, delude però sul fronte del fatturato. La società ha ottenuto nel trimestre un utile netto di 3,22 dollari per azione, portando l’utile netto a quota 9,1 miliardi (+17%). Il fatturato è stato invece pari a 29,01 miliardi di dollari, in crescita del 35% ma meno dei 29,55 miliardi preventivati dagli analisti. Le regole sulla privacy introdotte da Apple infatti pesano nel trimestre sul fatturato del gruppo, soprattutto per quanto riguarda il business pubblicitario. leggi

Facebook cambia nome: ora si chiama Meta, e punta alla realtà virtuale
29/10/2021 – Il Sole 24 Ore
Mark Zuckerberg ha annunciato il nuovo nome di Facebook durante l’evento Facebook Connect: si chiamerà Meta, che sta per Metaverso. La decisione di cambiare nome all’azienda era nell’aria da giorni, il nome Facebook non era più adatto a una società che connette miliardi di persone con app diverse e che punta con decisione al Metaverso. La piattaforma, infatti, non si identifica più come una società di social media ma vuole essere vista come un’azienda del Metaverso, la prossima frontiera di Internet. leggi  
 

Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano