Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Luglio 2, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo due articoli riguardanti le ricerche di mercato del mondo digital:

IAB Europe Releases Full 2020 AdEx Benchmark Report To Reveal Digital Advertising Market Size
01/07/2021 – IAB Europe
IAB Europe ha pubblicato la versione integrale dell’AdEx Benchmark Report relativo al 2020. In particolare sono sette i mercati che hanno registrato nell’ultimo anno una crescita a doppia cifra, tra cui la Turchia con un +34,8% rispetto al 2019. Il paese dell’Europa Occidentale con performance migliori è stato la Germania (+10,4%). Nonostante il colpo economico assestato dalla pandemia e dai lockdown necessari a contenerla, solo tre mercati hanno registrato una regressione degli investimenti. Cresce inoltre l’incidenza del digitale sull’intero comparto pubblicitario in tutti i mercati monitorati e ora rappresenta oltre il 50% della spesa in advertising in 13 delle 28 country considerate. leggi  
Branded Entertainment: investimenti a +12% in Italia nel 2021 secondo le stime dell’OBE
30/06/2021 – Engage
Come emerge dai dati presentati dall’Osservatorio Branded Entertainment durante l’OBE Summit 2021, il mercato del branded entertainment segna una rapida ripresa dall’emergenza sanitaria, con investimenti che non solo tornano ad aumentare nel 2021, ma superano ampiamente i livelli pre-crisi di fine 2019. Se il settore, infatti, già nel 2020 ha fatto registrare una chiusura più favorevole delle attese, con un valore a fine 2020 di 526 milioni di euro e un -4% rispetto al 2019, nel 2021 riprende la sua corsa a doppia cifra con una previsione di 589 milioni di euro a fine anno e un +12% rispetto al 2020. leggi  
 
 

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano