Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Aprile 14, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti il mondo del mobile advertising:

La più grande sfida per le aziende è la conoscenza del cliente: i dati di uno studio Mapp
14/04/2021 – Engage
Secondo uno studio condotto da Mapp, volto ad indagare le strategie di customer experience (CX) attualmente messe a punto delle imprese, per il 54% degli intervistati la più grande sfida è relativa alla conoscenza del cliente, quindi raccolta e all’utilizzo delle informazioni sui clienti, per il miglioramento della customer experience. Inoltre, il 53% degli intervistati afferma di non essere in grado di identificare i clienti sul proprio sito web, anche se questo rappresenta uno dei touchpoint principali per ottenere informazioni su di essi. leggi


Il mercato del Mobile advertising cresce del 9% e raggiunge 1,9 miliardi di euro

23/03/2021 – Osservatori.net
Nonostante un 2020 caratterizzato dalle misure di limitazione alla mobilità, lo smartphone si è confermato il mezzo preferito per navigare online. Gli italiani che si connettono via Mobile raggiungono i 35,1 milioni a dicembre 2020, pari all’87% della popolazione Internet e con un incremento di 1,5 milioni rispetto a un anno prima (+4,5%). Il mercato del Mobile advertising in Italia è cresciuto del 9% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 1,9 miliardi di euro. Lo smartphone si riconferma il mezzo principale dell’Internet advertising (pesa, infatti, il 55% del totale) e quello che registra il tasso di crescita più elevato. leggi

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano