Rassegna Stampa

Marzo 31, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti le ultime iniziative di Spotify:

Anche Spotify e LinkedIn avranno il loro Clubhouse
31/03/2021 – Wired
Continua la “Clubhouse-mania”: le principali piattaforme social, infatti, ne stanno traendo ispirazione. Dopo Twitter, che ha presentato Audio Spaces, e Facebook, che ha annunciato la nuova funzione di Messenger Rooms simile a Clubhouse, anche Spotify e LinkedIn lanceranno alcuni servizi molto simili al nuovo social network, con nuove app e modalità rinnovate. leggi

Spotify porta anche in Italia la piattaforma pubblicitaria self-service Ad Studio
25/03/2021 – Brand News 
Spotify lancia anche in Italia Ad Studio, la sua piattaforma pubblicitaria self-service che permette di creare e gestire direttamente le campagne audio e video su Spotify. Con un investimento contenuto l’inserzionista ha accesso alla “streaming intelligence” di Spotify che offre anche il monitoraggio degli annunci creati. Questa soluzione mette in luce come Spotify stia capitalizzando sempre più il crescente consumo di contenuti audio in streaming anche in Italia. leggi

Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano