Rassegna Stampa

Marzo 17, 2021 0 Di Gianpio Gravina

Buongiorno,

ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.

Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti le ultime notizie dal mondo dei social network:

Pubblicità personalizzata, per gli utenti di TikTok diventa obbligatoria (fuori dall’UE)
17/03/2021 – Engage 
TikTok sta modificando la sua politica sugli annunci pubblicitari personalizzati, così come le opzioni degli utenti per disattivarli. Al momento, infatti, gli utenti possono scegliere di non ricevere annunci personalizzati basati sui loro “interessi” dedotti dai contenuti fruiti sull’app stessa. Dal 15 aprile, questo non sarà più possibile e i consumatori non potranno più rifiutare gli annunci targetizzati.  La manovra non interessa gli utenti dell’Unione Europea, dove il GDPR impone alle aziende di ottenere il consenso degli utenti per questo tipo di targetizzazione pubblicitaria. leggi

Twitch e Facebook Gaming sono cresciuti enormemente durante la pandemia
16/03/2021 – Wired
Le piattaforme online per le trasmissioni in live streaming hanno registrato un aumento di pubblico e di contenuti durante l’ultimo anno, complice ovviamente la pandemia e le ore passate fra le mura domestiche che hanno fatto aumentare gli spettatori in cerca di contenuti d’intrattenimento. In particolare, in termini di ore guardate nel 2020 Twitch è la piattaforma che ha segnato un aumento maggiore (+82%), seguito subito dopo da Facebook Gaming che è cresciuto leggermente meno (+79%). leggi

Selezione a cura di Giovannipio Gravina

CEO Publicom

Via Donatello 30

20131 Milano