Rassegna Stampa
Buongiorno,
ecco una selezione delle notizie più interessanti riguardanti il mondo di Internet e dei media, a cura di Gianpio Gravina, CEO di Publicom.
Questa settimana vi segnaliamo 2 articoli riguardanti due colossi dell’advertising:
Now Tv diventa Now, nuova brand identity per servizio Sky 16/03/2021 – Ansa NOW Tv ha rivelato la sua nuova brand identity e la piattaforma rinnovata. Il rebranding di NOW Tv, ormai NOW, è stato avviato in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda. Con la nuova piattaforma risulta ancora più facile accedere ai contenuti del servizio in streaming, l’App di NOW infatti è ora disponibile anche sui vari dispositivi Fire TV di Amazon e grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, i clienti possono trovare NOW attraverso la propria voce. leggi Disney unveils programmatic platform at first ad-tech showcase 03/03/2021 – Marketing Dive Disney ha deciso di incrementare i suoi investimenti in nuove tecnologie per rendere più accessibile e facile agli inserzionisti l’acquisto in programmatic di spazi per le pianificazioni pubblicitarie sulle sue property. A tal proposito ha presentato il suo nuovo Disney Real-Time Ad Exchange (DRAX), un sistema di acquisto in programmatic che consente agli inserzionisti di fare offerte in modo più semplice sulla base del target che intendono intercettare attraverso le property Disney. La società infatti prevede che le entrate pubblicitarie automatizzate cresceranno di oltre l’80% quest’anno, con vendite programmatiche che comporteranno fino alla metà dei ricavi raggiungibili entro il 2024. leggi |
Selezione a cura di Giovanni Pio Gravina
CEO Publicom
Via Donatello 30
20131 Milano